

Mmm.. questo post lo dovevo fare tipo.. due settimane fa?! Ma vabbè dai! Aggiorno ora! (???)
Il 29, 31 e 1 Novembre sono stata a Lucca Comics! Ho passato delle giornate pienissime, il giovedì sopratutto, non facevo altro che camminare, camminare e ancora camminare! Come al solito sono andata in cosplay, ma siccome volevo girare tranquillamente gli stand (senza parrucche che cadono, oggetti ingombranti, etc..) ho fatto Hikari Yagami dei Digimon.
![]() |
Foto: Federico Guarducci |
Mi piace troppo, è così carina e adorabile

Ho girato tantissimo gli stand, volevo comprare qualunque cosa ahahaha sopratutto allo stand della Bandai, c'erano cose bellissime di Sailor Moon, ero tentata di prendere qualche portachiavi, ma quelli che volevo o non c'erano o non erano ancora usciti (ugggggh Black Lady) alla fine ho preso la penna Mercury Stick..
Per essere stato giovedì, Lucca era abbastanza piena, vedere le cose era complicato non impossibile diciamo che le persone si son ben distribuite durante le giornate (?) Tipo al Games c'era una lieve fila, anche alla Panini... alla Japan Town invece non riuscivo a vedere le bancaralle... troppo stretto.
Insomma è stata una giornata veramente intensa. Ero così stanca che appena ho visto il letto la sera quando sono tornata mi ci sono buttata.
Il Sabato invece non sono entrata negli stand, ho girato soprattutto tra le mura e stradine.. e guardando i negozietti temporanei che stavano fuori.
Questa volta mi sono vestita da Nissa di una carta di Magic.
![]() |
Foto: Federico Guarducci |
E' raro che faccio qualcosa con la pancia scoperta, perché ogni volta mi sento a disagio, ma questa volta però è andata diversamente, è strano, ma stavo bene!
La parrucca che ho usato mi piace veramente tanto, è così folta e morbidissima e poi con questa acconciatura mi ci vedo anche!
Faccio foto sgranatissime sigh Volevo provare anche un trucco nuovo però... in foto non si vede molto, ma è carino, si si. ED ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI METTEVO IL ROSSETTO OMG

Domenica ho passato una giornata mooolto tranquilla, soprattutto per fare foto con Fede.
Mi sono vestita da Mimi Tachikawa di Digimon Tri.
Già, devo dire che questo Lucca è stato all'insegna Digimon per i cosplay!
![]() |
Foto: Federico Guarducci |
In quella giornata durante il pomeriggio avevo quasi caldo! E' stata proprio una bella giornata soleggiata!
Durante la giornata sono stata a fare foto e girare un po' i negozi temporanei per fare gli ultimi acquisti.
Per Mimi ho voluto fare un trucco molto leggero, per poi mettere le ciglia finte per aumentare (?) lo sguardo, era la prima volta che me le mettevo, devo dire che su di lei ci stanno bene, dato che è un tipo di personaggio che segue molto la moda.
La cosa bella è che la parrucca non si è smossa mai, per me significa moltissimo, perché non so per quale motivo quando mi metto le parrucche lunghe quest'ultime debbano cadere tipo... sempre. Beh, vuol dire che sto finalmente capendo come metterle... oppure è solo fortuna.
Adoro fare cosplay di personaggi con le divise scolastiche. Prossimamente per Mimi farò anche il giacchetto azzurro e prossimamente farò un altro personaggio sempre con la divisa... eh eh eh.. chi farò?! Zan zan! Sono delle idol? Oppure delle semplici studenti?
In fatto di acquisti/regali... beh, ne ho fatti un po'.
Ero partita con "prenderò solo cose dei Digimon e Sailor Moon, poi anche un peluche carino" Alla fine non è stato così.

Allo stand della Bandai ho preso quella bellissima penna di Sailor Mercury, ero tentata a prendere altre cose ma ghhhhhh, dovevo resistere! Poi al banchino dei dadi.... mi sono data alla pazza gioia; nuovo set, tre d6 (due mini e uno con i cuoricini) e due d20, per me sono tantissimi! Cercavo i dadi quelli microscopici per farmi il set, ma non li avevano... DOVEVO PRENDERLI L'ANNO SCORSO. Quel d20 poveretto è tutto solo.
Poi c'è il manga di Akame ga Kill, ero curiosa di leggerlo, portachiavi di Luna hand-made, due spillette di Sailor Mercury e Digimon e il portachiavi di Shikamaru (ero indecisa tra lui e Naruto con la sciarpa ma... è il mio personaggio preferito e Hinata non c'era SIGH)
E Fede mi ha regalato quel bellissimo peluche gattoso, è un astuccio dove la coda è la zip ♥
Di Digimon (tranne la spilletta) non ho trovato niente, tranne le statuine dei Digimon con le forme evolutive, ma a mio parere i prezzi erano decisamente troppo alti; l'unico che ho trovato con un buon prezzo non aveva quello che cercavo. Vabbè, mi rifarò comprando su Internet AAAAAAAA.
Poi c'è il mio acquisto preferito.

Mi sono censurata perché ero inguardabile.
LA FELPA DI VAPOREON. Era da un anno che la volevo, cercando su internet non ho trovato nulla... quindi appena l'ho vista ero OMGGGGGGGGGGG
L'ho pagata un po' troppo MA CHI SE NE IMPORTA, è Vaporeon ♥
Bene, questo è stato il mio Lucca Comics and Games.
Com'è stato il vostro? Vi siete divertiti? Che avete acquistato di bello? Raccontate su che sono curiosa!
Per vedere altre foto e non volete aspettare altri post sul cosplay vi linko la pagina cosplay
Etichette: acquisti, cosplay, lifestyle, lucca, lucca comics, other, vari